L’Italia Under 21 tra poco meno di un’ora scenderà in campo alla Mol Arena di Dunajska Streda, Slovacchia, per affrontare i pari età della selezione nazionale locale. Un’amichevole importante per comprendere lo stato di forma degli azzurrini in vista dei prossimi campionati europei che l’Italia ospiterà insieme al San Marino il prossimo giugno.

Nella Slovacchia ci sono diversi volti più o meno noti alle nostre latitudini. In difesa figura Hancko, duttile difensore acquistato in estate dalla Fiorentina e in attesa della prima chance in campionato, mentre in attacco ci sono due calciatori che hanno già avuto modo di lasciare traccia nella nostra terra. Spalek, fantasista classe 97 di proprietà del Brescia già in bella mostra la scorsa stagione, e il centravanti Mraz che ha segnato il primo gol in A due settimane fa contro il Genoa nella sconfitta del suo Empoli per 2-1.

L’ultimo doppio precedente tra le squadre risale al 2014 in una gara valida per l’accesso all’Europeo di categoria. Nei Play Off gli azzurrini vinsero per 3-1 in casa e impattarono 1-1 in trasferta.

Formazioni ufficiali

Slovacchia U21: Grief; Kadlec, Vavro (C), Hancko, Sipľak; Herc, Dimun, Fábry; Jirka, Mráz, HaraslínCt: Adrian Gula.

Italia U21: Audero; Calabria, Mancini, Romagna, Pezzella; Valzania, Mandragora (C), Locatelli; Parigini, Cutrone, Bonazzoli. Ct: Luigi Di Biagio.

La partita in programma alle 18 e 30 sarà visibile su Rai 2.