Carl Ikeme, portiere nigeriano che vanta 10 presenze in Nazionale, che milita nel Wolverhampton ha deciso di lasciare il calcio per combattere la sua partita più importante, quella contro la leucemia. Un’amara scoperta avvenuta uno anno fa che lo sta costringendo ad appendere gli scarpini al chiodo nonostante la chemio stia procedendo bene. “La salute viene prima di tutto” dice il portierone, una bandiera per i Wolves, società con cui è cresciuto nel settore giovanile e che l’ha visto maturare definitivamente dal 2012 a oggi con oltre 140 presenze in gare ufficiali.

Dal profilo Twitter dell’ormai ex calciatore nigeriano Ikeme, classe 86, e da quello della società inglese neopromossa in Premier League comprendiamo ulteriormente le motivazioni che l’hanno spinto a lasciare il calcio giocato per timore che “le cure hanno indebolito il mio fisico e io non voglio correre il rischio di tornare e compromettere la mia salute. Quella viene prima di tutto”.

Infine, un ringraziamento speciale anche ai tifosi dei lupi che non hanno mai smesso di fargli sentire la vicinanza in un momento così difficile.