Il Tottenham vuole a tutti i costi raggiungere un piazzamento in zona Champions League in Premier League. E per farlo, sarà necessario rafforzare il reparto arretrato, che si è rivelato il vero punto debole della squadra. Nel mercato estivo il club non ha fatto acquisti, ma a gennaio la proprietà è pronta a compiere almeno 2 colpi.

Secondo Calciomercato.com, il club londinese è in pole nella corsa a Joachin Andersen, difensore della Sampdoria che si è messo in mostra in questo avvio di stagione. Anche la Roma ha messo nel mirino il forte centrale, ma sarà una vera impresa riuscire a strapparlo, visto che il pressing del Tottenham è davvero notevole. Secondo il The Sun, Pochettino avrebbe avuto rassicurazioni dalla proprietà per un’offerta di almeno 25 milioni di sterline per il 22enne. Monitorano con grande interesse la situazione anche Juve, Inter, Arsenal, Borussia Dortmund, Valencia e Siviglia.

Gli Spurs, inoltre, si sono mossi per l’acquisto di Onana, 22enne portiere dell’Ajax, uno dei prospetti più interessanti del ruolo. Lloris nelle ultime settimane è stato pesantemente criticato per l’espulsione rimediata contro il PSV in Champions League e per essere stato fermato dalla polizia in stato di ebbrezza alla guida di un auto.