Nonostante la conferma dello stesso Ferrero, secondo ESPN FC, l’Arsenal non avrebbe ancora trovato l’accordo completo con la Sampdoria e con lo stesso Torreira per il trasferimento del forte centrocampista uruguaiano in Inghilterra. Il calciatore è impegnato in Russia per la Coppa del Mondo, ma le trattative proseguiranno lo stesso nei prossimi giorni, grazie al lavoro del suo entourage, per trovare l’intesa anche su dettagli minori.

La clausola rescissoria è di 25 milioni, ma l’Arsenal sarebbe disposta anche ad aumentare la cifra e corrispondere alla società blucerchiata una cifra maggiormente capace di riflettere il reale valore attuale del calciatore. Tutto questo, allo scopo di porre solide basi per future operazioni di mercato tra i due club. Ma non solo: l’Arsenal farebbe questa operazione anche per assicurarsi la possibilità di pagare il calciatore in più anni.

L’eventuale arrivo di Torreira solleverebbe più di un dubbio in casa Gunners circa il futuro di Wilshere e Ramsey, che ancora devono rinnovare i rispettivi contratti in scadenza nel 2018 e 2019. Inoltre, l’Arsenal avrebbe già definito l’acquisto di Sokratis Papastathopoulos dal Borussia, ma l’ufficializzazione è attesa per luglio, per adeguare la notizia al calendario fiscale del club tedesco.

Se dovesse effettivamente arrivare il forte difensore greco, si tratterebbe del secondo colpo in difesa, dopo l’ufficializzazione di Stephan Lichtsteiner. Per la portal’Arsenal sarebbe fortemente interessata a Bernd Leno, portiere del Bayer Leverkusen, visto che Unai Emery sarebbe alla ricerca di un sostituto giovane di Petr Cech.