Continuano ad avanzare, seppur lentamente, i negoziati tra Digne e l’Everton. Il club inglese è alla ricerca di un terzino sinistro e avrebbe individuato nel calciatore francese un profilo perfetto. Il Barcellona, dal canto suo, sta cercando di piazzare i calciatori in esubero per poter finanziare parte della campagna acquisti 2018-2019. Al momento però, secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, ci sarebbe grossa differenza tra richiesta e offerta.

Marco Silva, manager del club inglese, considera Digne l’ideale per la sua idea tattica. Tuttavia, il Barcellona solo due estati fa ha effettuato un investimento di 16,5 milioni di euro sul francese per prelevarlo dal PSG, con 4 milioni di bonus. Dunque, economicamente il Barcellona vorrà recuperare gran parte dell’investimento effettuato, per questo non sta affrettando i tempi dei negoziati.

Se dovesse andare in porto l’operazione, il Barcellona dovrebbe andare sul mercato alla ricerca di un sostituto. Ma ci sono due opzioni provenienti dal settore giovanile catalano che stuzzicano l’interesse del club. Si tratta di Juan Miranda e Marc Cucurella.