Nel Manchester United, due giovani talenti si stanno mettendo in evidenza nel Tour 2018. Si tratta di Axel Tanzebe e Tim Fosu-Mensah. Il primo è un difensore centrale 20enne reduce da un periodo in prestito all’Aston Villa in Championship (5 presenze per lui). Il secondo, invece, è un terzino destro olandese che ha disputato 21 partite nella passata stagione in Premier League, al Crystal Palace.

Entrambi hanno giocato nelle amichevoli disputate contro il Club America e San José Earthquakes, e ora sperano di poter giocare anche nei prossimi match, i quali vedranno impegnati i Red Devils contro il Milan, Liverpool, Real Madrid e Bayern Monaco. Fare bene in queste amichevoli potrebbe consentire loro di sperare in un impiego nella prima prima giornata di campionato contro il Leicester all’Old Trafford il 10 agosto.

Tuanzebe è reduce da un infortunio alla caviglia subito ad aprile che lo ha costretto a stare lontano dai campi di gioco per un bel po’ di settimane. Intervistato da MUTV ha dichiarato:“Abbiamo disputato delle ottime amichevoli. C’è buon spirito, buona energia ed è bello vedere così tanti ragazzi in squadra. Ciò mostra le intenzioni del club e della proprietà. È stato bello ritornare in campo dopo l’infortunio, mi sono sentito bene e sono pronto a riscendere nuovamente sul prato verde. Ho bisogno di più minuti per dimostrare quello che valgo. È questo che conta quando si entra nell’età adulta del calcio: ottenere minutaggio e mostrare al mondo ciò che si è in grado di fare.”

Il giovane difensore centrale, è stato inoltre sollecitato a rivelare un giudizio su questo periodo di preparazione:“Vogliamo entrare in forma. Ci alleniamo tutti i giorni e vogliamo ottenere i risultati prefissati. Cercheremo di vincere le prossime amichevoli per arrivare pronti all’esordio in Premier League.”. Rivolgendo l’attenzione ai fan americani, il giovane ha evidenziato il grande attaccamento alla maglia dei supporters e sono stati ringraziati perché ritenuti “fantastici”.

Fosu-Mensah, sempre a MUTV, ha invece focalizzato l’attenzione su ciò che è stata la sua avventura al Crystal Palace:“Andare in prestito è stata un’esperienza molto positiva per me. È stato bello giocare in Premier League, ho imparato molto dal manager Roy Hodgon. Mi è piaciuta l’esperienza al Crystal Palace. Adesso però voglio far parte dello United, imparare, giocare e crescere con questo grande manager e questa bellissima squadra”.

Un altro giovane calciatore reduce da un periodo in prestito (precisamente al Valencia) è Andreas Pereira. 22enne brasiliano, ha avuto modo di accumulare 23 gettoni nella Liga Spagnola. Sulla sua esperienza in prestito ha dichiarato:“È stato un anno molto importante per me a Valencia e ho imparato molto. Ho avuto modo di accumulare esperienza. Ora sono tornato e spero di poter giocare. Questo tour pre-stagionale è stato molto importante. Dobbiamo prepararci al meglio e per quanto mi riguarda sarà importante ottenere minutaggio e dimostrare il mio valore.”