Lo Stade de Reims, club che ha stravinto la scorsa Ligue 2, ha annunciato di aver acquisito ufficialmente le prestazioni sportive di Alaixys Romao. Il club allenato da Michel Der Zakarian, dunque, si è assicurato l’ex calciatore dell’Olimpique Marsiglia, Grenoble, Lorient e Tolosa.

Il 34enne era sotto contratto fino al giugno 2020 con l’Olympiakos Pireo, ma ha deciso di accettare la corte del club francese per firmare un biennale. Il presidente del club Jean Pierre Caillot sul sito ufficiale del club ha commentato questo nuovo affare:“Dall’inizio del mercato, avevamo elaborato un ritratto del calciatore che volevamo acquistare. Alaixys Romao corrisponde punto per punto alle caratteristiche che avevamo evidenziato: è un calciatore di esperienza ad alti livelli (255 partite nelle massime divisioni, 23 in Champions League ndr), ha accumulato un buon minutaggio in tutte le stagioni e ha una mentalità vincente”.

Il nuovo calciatore indosserà la maglia numero 4. Lo Stade de Reims, dopo le partenze di Diego Rigonato, Jordan Siebatcheu e Danilson da Cruz proverà a rinforzare la rosa, con il non semplice obiettivo di ottenere la salvezza.