Jurgen Klopp aveva identificato il centrocampista del Lione Fekir come un potenziale sostituto per Philippe Coutinho, entrato a far parte del Barcellona a gennaio, e aveva offerto circa 60 milioni di sterline per il venticinquenne.

Tuttavia, il trasferimento non si è concretizzato. Il Liverpool ha tentato di rinegoziare l’accordo, ma il Lione non ha voluto vendere a un prezzo inferiore e Klopp, invece, ha deciso di concentrarsi sul rafforzamento di altre aree della sua squadra. Nello stesso ruolo, comunque, è arrivato Shaqiri che sin qui ha ben figurato.

Il Chelsea è stato successivamente accreditato come pretendente per il francese, ma Fekir è rimasto a Lione ed è pronto a fare il suo ritorno in prima squadra dopo aver goduto di una lunga pausa a causa del Mondiale vinto.

“Non è mai facile accettare questo tipo di situazione, quando sei molto vicino a firmare un club dove vuoi andare”, ha dichiarato Genesio (ds del Lione) ai giornalisti.

“Ma come ho detto, potrebbe essere stato meglio per lui: è al Lione, in un club forte, è il capitano di una squadra che gioca in Champions League”.