Il mercato sta per concludersi, ma ci sono alcune realtà che non sono ancora complete. È il caso della Roma, che avrebbe bisogno di un nuovo innesto a centrocampo e di un’ala destra offensiva. La Roma in queste ore sta valutando se rinforzare entrambi i settori o limitarsi al solo centrocampo, con il nome di N’Zonzi che continua a girare dalle parti di Trigoria.

Si è appena laureato campione del mondo e proprio questa sessione estiva potrebbe essere l’ideale per tentare una nuova avventura e cercare di ottenere un lauto contratto (quello col Siviglia ha scadenza 2020). Il 29enne gigante francese (1,96 m) potrebbe irrobustire il centrocampo di Di Francesco, ma sono numerosi gli ostacoli da superare. In primo luogo quello dell’ingaggio, dove il calciatore vorrebbe riuscire a strappare uno stipendio da 4,5 milioni netti a stagione. In secondo luogo quello dell’età, visto che sarebbe quasi impossibile realizzare una plusvalenza con un calciatore così in avanti con l’età.

Tra le possibili alternative, c’è il profilo notevolmente meno noto al grande pubblico di Tanguy Ndombélé, 21enne francese del Lione che è stato lesto a prelevarlo dall’Amiens per soli 8 milioni. Oggi ne vale almeno 25, ma su di lui potrebbe presto scatenarsi un’asta tra i principali club europei.