Tabellino

Torino (3-4-1-2): Sirigu 6; Djidji 5 (48′ Zaza 5), Nkoulou 5, Izzo 5; De Silvestri 6, Rincon 5.5, Baselli 6.5, Aina 6; Soriano 5 (58′ Berenguer 5.5) ; Belotti 5.5, Iago Falque 6. All. Mazzarri 5.5.

Parma (4-3-3): Sepe 6; Iacoponi 6, Bruno Alves 6.5, Bastoni 6, Gagliolo 6; Barillà 6, Scozzarella 6 (77′ Deiola 5.5), Grassi 6; Biabiany 5 (69′ Gazzola 6), Inglese 6.5 (69′ Ceravolo 6), Gervinho 7. All. D’Aversa 7.

Arbitro: Massa di Imperia 5

RETI: 9′ Gervinho, 25′ Inglese, 37′ Baselli.

NOTE: Amm.: Barillà, De Silvestri, Deiola, Gagliolo, Rincon, Sepe.

Cronaca

Pronti via e subito un’occasione per Belotti che su sponda di Soriano non riesce a centrare lo specchio della porta da posizione ravvicinata. Gol sbagliato, gol subito. Discesa sulla fascia mancina di Gervinho con Djidji e Nkoulou che pasticciano e consentono all’esterno ivoriano di insaccare alle spalle di Sirigu in uscita.

Il Torino nel tentativo di prevenire al pareggio si sbilancia e i ducali di D’Aversa ne approfittano. Recupera palla Gagliolo, scambio con Gervinho, cross basso al centro per l’accorrente Inglese che di esterno destro la gira alle spalle del portiere granata siglando il raddoppio. Mazzarri pensa di correre ai ripari con Zaza, ma prima di effettuare la sostituzione Baselli rimette in carreggiata i suoi con una conclusione al limite dell’area che batte Sepe.

Nella ripresa il pallino del gioco è in mano alla formazione di Mazzarri che prova in più di una circostanza ad attivare Belotti e il neoentrato Zaza, ma in più di una circostanza gli avanti peccato di precisione. Il Parma si limita a giocare di rimessa con Gervinho che semina il panico nella difesa di casa con la sua velocità nelle ripartenze. Da queste scaturisce la chance per il tris di Inglese che si infrange sulla traversa.

Belotti e Zaza non riescono a capitalizzare i cross dei compagni creando particolari insidie a Sepe. Mentre è il Parma a sfiorare nuovamente la terza segnatura con Ceravolo e Gagliolo che testano riflessi dell’attento Sirigu. Nel finale non si registrano sussulti tali da compromettere il risultato per gli ospiti. Il Parma con questa vittoria raggiunge il Torino a 17 punti in graduatoria.

Infine, da segnalare la deludente prova di Massa e dei suoi assistenti in alcune circostanze sia nel primo che nel secondo tempo.